Fondatore della Comunità e dell'Accademia di Bioenergetica Emozionale

Pratica e studia arti marziali e discipline olistiche da oltre 37 anni, è Maestro di Kung Fu Wushu 5° Duan riconosciuto FIWuK (d.a.CONI), e ASI, US-Acli, CSEN (e.p.s. CONI). 

E' un profondo conoscitore dello stile Shaolin Chuan e del Taijiquan. Ha insegnato queste discipline in diversi enti pubblici e privati fra cui ospedali e scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola materna fino all'università degli studi di Verona, dove è stato docente del corso di Taijiquan presso la Facoltà di Scienze Motorie. 

Prima come Allenatore e poi come CT della nazionale FIWS dal 2000 al 2007, conquista diversi titoli internazionali, europei e mondiali. Nel 2004 diventa responsabile nazionale del settore Kung Fu dell'Ente di Promozione Sportivo ASI e nel 2009, oltre a far parte della commissione e Ricerca e Sviluppo FIWUK, viene nominato membro della giunta CONI Trento. Al termine del 2009 si dimette da tutti i ruoli e si ritira a vita monastica.

Nel corso di questi questi 37 anni, instancabile ricercatore delle millenarie discipline bioenergetiche, diventa esperto conoscitore di tali tecniche, che grazie alla scelta di vita monastica, può praticare assiduamente ogni giorno. Fra le discipline più importanti di cui è anche Maestro, sono da annoverare: la pranoterapeuta, Reiki, la riflessologia plantare, il massaggio Shiatsu e di linfodrenaggio, il TuiNa, le vibrazioni e le campane tibetane, Meditazione (Dinamica, Trascendentale e Profonda), Yoga (Hatha, Nidra e Tantra), Fiori di Bach, Sofrologia, Digitopressione, ViaggioAstrale, Rebirthing, Cristalloterapia, Musicoterapia, Visualizzazione Creativa, Cromoterapia, Aromoterapia, Chakra, Erboristeria, Fitoterapia, Radioestesia, Fisiognomica comportamentale.

Maestro Corrado Lazzaini

Maestro Corrado Lazzarini

Maestro Reiki, Pranoterapeuta, Maestro e pluricampionessa del mondo di Kung Fu

Nata e cresciuta a Bolzano, all'età di 18 anni però s'innamora del Kung Fu, arte marziale cinese che l'affascina sia da un punto di vista sportivo sia e soprattutto filosofico e spirituale.
Nel '98 inizia a gareggiare nei circuiti nazionali ed internazionali. Le sue specialità sono le forme del Taijiquan, il Tuei Sho (combattimento del Tai Chi) e lo stile Shaolin Chuan.

Maestro III Duan riconosciuto FIWuK – CONI collabora con almeno altri 4 enti di promozione sportiva.
Nel 2002 si cimenta anche in combattimenti di Kickboxing ottenendo ottimi risultati fin da subito.
All'attività agonistica affianca anche quella dell'insegnamento della disciplina che la porterà ad insegnare presso numerose scuole ed enti pubblici e privati.
Con l'aiuto del M° Lazzarini, intraprende un cammino spirituale, in cui la pratica sportiva e l'insegnamento sono parte fondamentale, ma non sono le uniche. Infatti con l'obiettivo di conoscere a fondo se stessa e la natura umana si specializza nell'arte della pranoterapia e della naturopatia, del REIKI e di varie altre tecniche orientali.

Autrice del libro "L'Arte della Dislogica".

Per saperne di più:

L'intervista: "La piccola grande monaca"

L'intervista: "L'indomita-guerriera"

Maestro Corrado Lazzaini

Laura Perrone

Fisioterapista, Osteopata, Maestro Reiki, Maestro di Taijiquan, specialista TuiNa

 

Si laurea nel 2004 in fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Verona, nel 2009 si specializza in osteopatia.          

Dal 1998 pratica Taijiquan, divenendo Maestro 3° Duan  Riconosciuto FIWuK – CONI e A.S.I. (ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.) e Arti Olistiche e Orientali, diventando istruttrice.

In particolare si specializza nel massaggio bioenergetico, linfodrenaggio (metodo Vodder) e nel Tui Na.

Dal 2006 al 2009 è docente della scuola di Naturopatia dell'associazione Wang.

Maestro Corrado Lazzaini

Maestro e terapeuta Reiki, pranoterapeuta, Maestro e pluricampionessa del mondo di Taijiquan

 

Dopo la qualifica come Operatore del Tempo Libero per la Terza Età, si appassiona delle discipline olistiche ed orientali e del Kung Fu, divenendone istruttore delle prime e Maestro III Duan riconosciuto FIWuK – CONI e ASI del secondo.

Partecipa come atleta a gare nazionali ed internazionali di Taijiquan conquistando più volte il titolo italiano e mondiale.

Si specializza nelle tecniche del Pensiero Positivo, Yoga cinese, nella pranoterapia e nel Reiki  divenendo Maestro e terapeuta.

Maestro Corrado Lazzaini

Maestro Reiki, Maestro di Taijiquan, esperto di Feng Shui e Riflessologo Plantare

 

Diplomato come Perito Agrario (Istituto Tecnico Agrario di Ora, Bolzano), si laurea poi in Microbiologia presso Università Leopold Franzens di Innsbruck.

Dal 1998 si dedica allo studio delle discipline Olistiche ed Orientali diventando Maestro e terapeuta Reiki, terapeuta di Riflessologia Plantare e Tui Na e operatore Feng Shui.

Sempre dal 1998 si dedica al Kung Fu, divenendo Maestro III duan FIWUK – CONI di Taijiquan.

Maestro Corrado Lazzaini

Maestro e terapeuta Reiki, pranoterapeuta, Maestro di Vibrazioni Tibetane 

Laureato in Fisica presso l'Università degli Studi di Trento, si specializza come operatore meteorologico.

Fin da giovane coltiva la passione per il giornalismo e realizza il suo sogno di diventare giornalista, nel frattempo non abbandona il suo interesse per le arti olistiche, tra cui in particolare la pratica delle Vibrazioni Tibetane, di cui diviene con gli anni Maestro.

Maestro Corrado Lazzaini

Maestro e terapeuta Reiki, specialista del massaggio Ayurvedico, Maestro e pluricampionessa del mondo di Taijiquan

 

Appassionta sin da piccola alle discipline olistico-orientali e marziali, inizia a praticarle dall'età di 7 anni.  Diventa Maestro II Duan di Kung Fu riconosciuta FIWuK-CONI e ASI, vincendo fra l'altro per diversi anni sia il titolo di campionessa italiana che quello mondiale di Taijiquan.

Ottiene il titolo di estetista e si specializza in trattamenti naturali e nei massaggi orientali, in particolare l'Ayurveda, di cui diviene anche un'eccellente insegnante. Inoltre si occupa di aromoterapia naturale e di erboristeria collaborando con l'erboristeria della Facoltà di Farmacia dell'Università di Urbino.

Negli anni diviene Maestro e terapeuta Reiki.

Maestro Corrado Lazzaini

Yasemin Lazzarini

Il nostro credo è cristiano, anche se conosciamo e rispettiamo ogni tipo di fede.

 

La nostra è una realtà basata sulla semplicità, sulla coerenza, sulla conoscenza di se stessi, partendo dalle necessità più materiali e continuando con quelle più spirituali.

Abbiamo deciso di unirci e costruirci una realtà più a misura d’uomo perché crediamo che l’essere umano sia molto più di quello che la società voglia che sia.

Siamo convinti che il mondo attuale,

con il suo spreco, con il suo impoverimento di valori umani,

con la mancanza di rispetto nei confronti del prossimo e della natura, 

con lo sfruttamento sfrenato e sregolato delle risorse naturali,

non potrà durare ancora a lungo.

 

La nostra realtà si propone come una vera e propria alternativa,

per questo abbiamo messo tutte le nostre energie e le nostre risorse in comune

ed abbiamo piano piano creato una realtà in cui ciò che veramente conta

è ciò che uno è.

I membri comunitari:

© Guardiani del Tempo

Montelupone (MC)

39 347.8627999

guardianideltempo@gmail.com

  • Google-Plus-Logo
  • Facebook Social Icon
  • youtube-logo
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now