top of page

"Fai ciò che sei e sii ciò che fai!" - Maestro Lazzarini


acqua.jpg

Pace e bene! Per chi inizia a conoscermi attraverso i miei post, potrà comprendere più in profondità le riflessioni che il mio Maestro esprime. Quest’ultima è particolarmente indicata al mio vissuto, all’odierna e forte necessità di manifestare ciò che ho dentro, poiché gli eventi della vita con il loro incalzare, mi hanno portato a tutelarla e nasconderla nel profondo di me, perché ferita.

Molte riflessioni nascono in situazioni difficili, altre emergono così e in apparenza potrebbe sembrare che non abbiano dei riferimenti precisi. Solo il tempo allora chiarisce il loro insegnamento.

Io definisco queste espressioni dell’anima del mio Maestro “le perle di saggezza”, le quali, pur essendo magari riferite a contesti, situazioni e persone specifiche, hanno un significato che coinvolge l’essere umano in sé. Nello specifico, questa perla ha un significato molto importante per noi Monaci, dopo un periodo in cui ci si spoglia da quelle vesti lacere legate a sentimenti egoistici e materiali, è opportuno guardarsi dentro, scoprendo l’identità della propria anima, dei suoi colori, profumi e tutte le sfumature e sfaccettature che la determinano. E’ fondamentale la corrispondenza, la perfetta coerenza fra ciò che si è e ciò che si fa, perché la naturalezza, la spontaneità, la genuinità non siano offuscate o rovinate da maschere menzognere. Spero che anche Voi, amici che mi seguite su Facebook, possiate cogliere consiglio e beneficio da queste piccole gocce che rinfrescano l’anima e le conferiscono quella spinta, quella tenera e delicata forza, per non demordere e avere la capacità nei momenti bui della vita di:

"NON MOLLARE MAI, MA SEMPRE PRONTI A RIALZARSI!"

( Maestro Lazzarini )

Pace e bene.

Maestro Laura

2 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page