Please reload

Posts Recenti

Un fine settimana che ti cambia la vita. Il Maestro Corrado Lazzarini per l’Oasi di luce e amore

August 5, 2020

1/10
Please reload

In evidenza

"Costantemente variabili"

October 26, 2016

Dal primo giorno in cui veniamo in questo mondo, noi tutti diveniamo schiavi di noi stessi, imprigionando la nostra anima con catene di "schemi fissi", routine, riti ed abitudini che ci fanno diventare i burattini che siamo: " il falso di noi stessi". Questa è l'introduzione con cui il Maestro Lazzarini ha aperto la lezione di BIOENERGETICA emozionale, che regolarmente ogni martedì sera si svolge presso il monastero a Montelupone. I contenuti sono sempre molto forti e coinvolgenti e hanno come intento quello di favorire il cambiamento concreto dell'essere umano, il quale si deve applicare in un lavoro costante per smantellare gli schemi che gli sono stati trasmessi molti dai genitori, mentre altri se li è messi addosso da solo per convenienza o per appartenere ad un branco o per abitudine o ancora per insicurezza.
Ogni schema è come una pennellata di un quadro che negli anni ha sporcato la nostra anima, la nostra bellezza, la nostra unicità, allontanandoci dalla nostra natura e dalla parte di noi che è "a immagine e somiglianza del Padre".
Sta a noi dunque prendere consapevolezza di queste catene che con la forza del quotidiano ci imprigionano a terra, nella monotonia di ogni giornata uguale a se stessa. Sta a noi individuarle tutte, scriverle su un foglio, levare loro la forza, smascherarle e spogliarci una pennellata dopo l'altra fino a diventare liberi di essere "costantemente variabili", sperando un giorno di riuscire a tornare a brillare della luce della nostra anima.

La settimana prossima in via eccezionale la lezione si terrà lunedì sera per la presenza di Omero, allievo diretto del Maestro Lazzarini è rappresentante nazionale dei monaci, il quale si staccherà per qualche giorno dalla vita frenetica di Milano per ricaricarsi presso il monastero.