top of page

Corso sulla "Sindrome dell'abbandono"


Sindrome dell'abbandono: il corso

Sono aperte le iscrizioni al Per-Corso di specializzazione sulla “SINDROME DELL'ABBONDONO” tenuto personalmente dal Maestro e Monaco Corrado Lazzarini.

"Perché l'uomo in questo momento di grande evoluzione, di grandissime scoperte che sembrano renderlo potente è ancora così fragile? Perché ci ammaliamo ed invecchiamo? Perché non riusciamo ad essere felici? Esiste un metodo per conservare o ritrovare salute e felicità?

Queste domande trovano risposte nella ricerca silenziosa di quei pochi Maestri al mondo, che sono eredi di tradizioni millenarie, le quali mettono in evidenza il collegamento fra le qualità energetiche, spirituali e fisiche dell'essere umano. Tali Maestri sono in grado di utilizzare in modo sinergico e competente molteplici discipline (tra cui il Taijiquan, le vibrazioni e le campane tibetane, la musicoterapia, la cromoterapia, l'aromaterapia ed altre ancora): non si tratta solo di conoscenza acquisita, ma di quella saggezza antica che matura dentro di sè dopo un lungo ed intenso lavoro interiore.

Uno di questi pochi Maestri al mondo si trova proprio in Italia ed è il Maestro Lazzarini, ritiratosi a vita monastica

per dedicare la sua esistenza alla crescita e all'aiuto del prossimo. Ed è proprio lui che, dopo anni di studio, ricerca e sperimentazione è giunto a dare un nome al problema, lo ha connotato precisamente e ha creato e testato un vero e proprio metodo per affrontarlo e risolverlo definitivamente. È dunque la “SINDROME DELL'ABBANDONO” la causa che determina la fragilità dell'uomo e la sua propensione ad essere infelice e ad ammalarsi. Eventi precisi la scatenano, altri la fanno evolvere portandoci ad adottare strategie comportamentali non equilibrate.

Gelosia, senso di solitudine, paura di rimanere da soli, paura del buio, allergie, intolleranze alimentari, malattie di varia natura e genere sono tutte manifestazioni diverse

di questa sindrome che condiziona quotidianamente ogni aspetto della nostra vita e

delle nostre relazioni interpersonali.

La possibilità di liberare noi stessi, i nostri figli e le nostre famiglie esiste ed è una Via risolutiva che il Maestro Lazzarini ci indica, ma toccherà a ciascuno di noi scegliere di percorrerla nella quotidianità."

Calendario del per-corso: Il Per-corso personalizzato di 10 lezioni si terranno la domenica mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Le date: 5 novembre - 19 novembre - 3 dicembre - 17 dicembre 2017 14 gennaio - 28 gennaio - 11 febbraio - 25 febbraio - 11 marzo - 25 marzo 2018

Le date possono subire variazioni. In caso di assenza le lezioni non sono recuperabili.

Posti limitati.

Adesioni entro e non oltre il 20 ottobre 2017.

Per info e prenotazioni: Tel. 347.8627999 (Cecilia)

11 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page