February 7, 2019

Please reload

Posts Recenti

1 Vacanza x Tutti: Faedo

July 9, 2020

1/10
Please reload

In evidenza

Parlano di noi su Facebook!

Ringrazio di cuore i Sindaci, gli amici che scrivono da tutta Italia (Bologna, Calabria, ...), gli operatori dei mercatini, i volontari di altre associazioni che operano in protezione civile da più di 40 anni e tutti coloro che conoscendo noi ed il nostro operato hanno deciso di prendere posizione davanti a tante dicerie e tanta prepotenza. 
Purtroppo ci sono stati molti equivoci in merito alla nostra campagna "Estate Sicura" che colgo l'occasione qui per chiarire:
1. Secondo la circolare Gabrielli, per evitare che persone (soprattutto bimbi e anziani) in caso di allarme vengano travolti dalla massa presa dal panico, ogni manifestazione DEVE disporre di personale qualificato ed in numero adeguato per garantire la corretta evacuazione e la prevenzione antincendio, pena l'annullamento dell'evento da parte della questura. Per evitare ciò gli Angel Ranger si sono resi disponibili presso alcuni comuni della zona.
2. Gli Angel Ranger NON REALIZZANO IN ALCUN MODO VIABILITÀ. La nostra presenza alle transenne è solo per agevolare l'eventuale evacuazione di persone in caso di allarme. Tutto ciò che concerne la viabilità spetta solo ed esclusivamente alla POLIZIA MUNICIPALE. Agli Angel Ranger può essere richiesto supporto dall'autorità locale e gli stessi non possono rifiutarsi di agire (Art. 359 c.p.) ma NON POSSONO E NON PRENDONO IN ALCUN MODO INIZIATIVE PRIVATE IN MERITO ALLA VIABILITÀ.

 

Siamo un'associazione giovane ma che lavora insieme da 20 anni nel mondo dello sport e del volontariato e ci teniamo sempre a dare il meglio di noi in ogni occasione. Piccolo o grande che sia l'evento, l'amore e la dedizione con cui curiamo ogni dettaglio è massima. In ogni manifestazione, per offrire un servizio alla popolazione di massima qualità, sono presenti almeno 10 volontari dotati di una preparazione e un addestramento come non ce n'è in Italia. Ognuno di essi (inclusi quelli in ufficio) realizzano almeno 10 km al giorno di corsa, dedicano almeno 36 ore mensili alla formazione in aula e fanno almeno 2 turni da 12 ore di servizio alla settimana. Non sono volontari qualunque. Non è facile diventare un Ranger. È un lavoro lungo e minuzioso. Ci vogliono anni. Infatti non siamo molti, solo 27. Ma il risultato è un'elite di persone che in caso di emergenza può fare la differenza. Ho girato il mondo, sono nata in Argentina, sono stata in Spagna, Francia, Russia, Brasile ed in vita mia non ho mai visto tanta dedizione in un gruppo di volontari. Come presidente farò tutto ciò che in mio potere per tutelare il loro nome e la loro professionalità.
Sono molto felice che in tanti abbiano visto ciò che ho visto io nei Ranger, tant'è che Comuni, ProLoco ed organizzatori di Camerino, Civitanova, Loro Piceno, Offagna, Montedinove, ecc., senza contare i sempre più numerosi eventi ciclistici, richiedono periodicamente il nostro supporto.
Ringrazio ancora di cuore tutti coloro che hanno deciso di prendere posizione accanto a me nel tutelare questa realtà, risorsa preziosa del nostro territorio!
Grazie ancora di cuore a tutti!
Pace e bene.
Il presidente dell'associazione Angel Ranger
Cecilia Grassetti

 

Clicca qui per leggere l'intera chat:

https://drive.google.com/open?id=1XKE34hraVnnXbfXJVv13rI27Pp1LQd90