top of page

Quore

Pace e bene!

Quore è gravida, l’ecografia ha dato la certezza della sua gravidanza e ha mostrato per certo cinque cuccioli, ma a dire della veterinaria sono sicuramente di più.

Quore da quando è stata montata si è trasformata in un’immensità di dolcezza, che trasmette teneramente con lo sguardo supplichevole di tante coccole. Ricerca costantemente il contatto, non più per giocare con i suoi morsicotti, ma per ricevere delicate e amorevoli attenzioni.

Ha passato giorni difficili la scorsa settimana perché non mangiava volentieri, ma sforzandosi un po’, prendeva il suo pasto dalle mie mani e così piano piano andava giù.

Ora è tutto regolare, è un’esplosione di emozione quando è il momento di uscire e lucida perfettamente la sua ciotola finito di mangiare.

Dal primo settembre le dimensioni addominali di Quore stanno aumentando a vista d’occhio e si lascia delicatamente accarezzare e tastare fiduciosa il ventre. E’ uno spettacolo vedere come si lascia fare tutto da me.

E’ diventata proprio brava, da cucciolina me ne combinava una ogni istante, la sua caratteristica principale era quella di evadere da ogni luogo, apriva le porte saltando sulla maniglia, amava mangiare papere e galline giovani. Ora per le papere ha imparato a contenersi, tranne quando c’è qualche papera “kamikaze” che entra nella sua zona, per le galline invece dimostra ogni volta un certo debole.

Ama mangiare i fichi come sua zia Angel e sua cugina Amin e con Warrior è l’espressione massima del gioco e della dolcezza.

Un’altra emozione legata alla mia “cagnolona” è che le persone vengono a visitarci a posta per vederla o chiedono informazioni in modo molto interessato riguardo alla tempistica del parto e a tutto ciò che riguarda la razza Corso.

C’è parecchia attesa per questa cucciolata e non solo da parte di noi Monaci, e allora diamo il via al conto alla rovescia per il parto dei cuccioli!

Pace e bene.

Laura

In evidenza
Posts Recenti
Parole Chiave
Archivio
bottom of page