Corso sul come fare le marmellate in casa

Il Cittadino di Recanati in data 19.09.2021 scrive:

MONTELUPONE - Partirà il 28 settembre in modalità DAD (didattica a distanza) il secondo corso marmellate e confetture organizzato dall'AIV - Accademia Italiana del Volontariato, ente di formazione degli Angel Ranger accreditato dalla Regione Marche, all'interno del progetto " 1 Pacchetto alimentare X tutti: area Sibillini" promosso dall'associazione Messaggeri del Tempo con il finanziamento della Regione Marche con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Il progetto, che si fonda sul recupero e sulla redistribuzione di alimenti e di generi di prima necessità, ripropone questo corso con lo scopo di contrastare gli sprechi alimentari domestici che sono molto elevati e di insegnare tecniche di conservazioni millenarie proprie del nostro territorio così da riscoprire alcuni degli antichi strumenti con cui, con una minima spesa, ogni famiglia in difficoltà potrà risparmiare e mettere a tavola cibi buoni e sani preparati con le proprie mani.
Un'opportunità di condivisione e di confronto che permetterà ai partecipanti di interagire ed apportare anche durante il corso le proprie esperienze. Il corso, gratuito di ...

[ Leggi l'articolo intero]






In evidenza
Posts Recenti