top of page

Suoni!


... SILENZIO ....

I tre DIN delle campanelle danno inizio al SUONO, poi di nuovo il SILENZIO…. tutto tace … anche il respirare è controllato, perché non infranga la sacralità di quel momento.

….. l’attesa di noi Monaci ….

….. l’attenzione puntata sul Maestro e ai quei suoi piccoli cenni che daranno il via al vibrare delle singole campane che lui stesso ci ha affidato.

…. SILENZIO ....

…. attesa ….

…. profondità ….

…. poi altri tre DIN, ancora più acuti, emessi dai rintocchi della campana armonica del 7° chakra, che il Maestro con premura tiene in mano e fa cantare.

SUONO PENETRANTE, che apre la porta della propria interiorità verso un Qualcosa d’inestimabile importanza e preziosità.

Il DIN: PERFEZIONE ASSOLUTA, come un tenero e fragile fiore che apre i vividi colori della sua corolla al sole del mattino, l’immagine che sboccia nel mio cuore, è quella della singola goccia che dalla punta di una verdissima fogliolina si lascia andare nell’Immensità e il suo totale abbandono risuona di una sommessa Unicità, che toglie il respiro per quanto sia incredibilmente irripetibile.

…..poi lo sguardo del Maestro incrocia i nostri e i piccoli cenni del suo capo acconsentano il lento e delicato girare dei batacchi: le campane elevano la loro vibrazione e quando tutte armoniosamente espandono la loro essenza, ecco che la voce del Maestro Vibrazionale emette il primo BLA, il BLA (vibrazione) del cuore.

Si susseguono le altre vibrazioni in un ritmo costante, le voci pacate, ma decise, le pronunciano con la consapevolezza della loro innata potenza salutare: le brevi come martelletti scalfiscono ed irrompono nelle fortificazioni interiori erette con accurata maestria, mentre le lunghe donano ARMONIA ed EQUILIBRIO.

La sinergia del suono delle campane e delle voci compatte nei BLA ha dato continuità al lavoro introdotto dallo stage e nonostante la loro tranquilla esecuzione, gli effetti di quelle invisibili onde sono stati ancora più evidenti e forti: le campane e le vibrazioni tibetane sono strumenti d'inestimabile valore e sono fondamentali per la ristrutturazione del proprio “QUAN”, del Tempio che ogni singolo Uomo è.

Ogni venerdì il Monastero risuonerà di quelle antiche e lontane tonalità e tutti coloro che ricercano la salute e il benessere interiore possono condividere con noi Monaci la straordinarietà di quei suoni.

Pace e bene.

Maestro Laura

In evidenza
Posts Recenti
Parole Chiave
Archivio
bottom of page