top of page

Fuoco!


Pace e bene.

Lo stage "FUOCO" di questo fine settimana è stato all'insegna della Dislogica e il perché è molto semplice: il Maestro Lazzarini e la Dottoressa Carini sostengono che occorre stravolgere i parametri fondamentali su cui poggia tutto il sistema, affinché l'Uomo ritrovi la sua umanità.

E' necessario fare delle constatazioni: la figura dell'uomo e della donna hanno caratteristiche precise che li contraddistinguono, che sono la forza e la dolcezza, ma non è noto che entrambi hanno dentro di sé al 50% le caratteristiche dell'altro sesso. Purtroppo entrambi stanno vivendo una vita incompleta e sono schiavi degli schemi comportamentali che sono consueti, altrimenti verrebbero additati come "diversi". L'uomo segregando completamente la sua parte femminile nella profondità più remota di sè, non ha modo di controllare la sua forza e la esercita in modo spropositato nei confronti dei più deboli. Non si sente infatti, di donne denunciate di violenze sessuali verso uomini, o di donne pedofile, o di donne che maltrattano i propri familiari. Il genere maschile si sta sporcando di queste brutture e in particolar modo verso la parte femminile. Dal canto suo la donna riesce invece a scoprire la sua forza in particolar modo quando diviene madre e alleva con tenacia, grandi sacrifici e sofferenze il proprio bimbo. Certe donne scoprono tale forza anche in altri ambiti, ma entrano ahimè in una competizione assurda con la parte maschile (che difficilmente riescono a sostenere), così snaturano la loro dolcezza e diventano spesso acide ed insopportabili.

Ora è importante rivelare un perché: la figura maschile è così attratta da quella femminile, come viceversa, poiché sono entrambi alla ricerca di un qualcosa di perduto, un qualcosa che ha condizionato la loro vita sin dai primi respiri e che poi, crescendo non hanno più percepito: l'Amore incondizionato!

L'amore di una madre o di un padre non hanno misura, il bimbo s'innamora della madre e la bimba del padre e per tutta la vita tale amore lascia un segno indelebile.

Ora con tale consapevolezza gli allievi della nostra scuola stanno praticando le tecniche di Bioenergetica Emozionale proprio per equilibrare quegli stati emotivi che nella vita di tutti i giorni non trovano spiegazione e soprattutto pace. Il mondo va cambiato e il passo iniziale necessario è il trasformare il rapporto uomo-donna: l'uomo deve riscoprire la sua parte di dolcezza per equilibrare la sua forza.

Il Maestro Lazzarini ha guidato magistralmente lo stage FUOCO con la finalità precisa che le donne presenti facessero percepire ai propri partner di lavoro quella dolcezza dimenticata, in modo tale da permettere loro di riconoscerla e farla propria, senza vergogna e senza timore.

Se l'Uomo ritrova l'equilibrio allora i rapporti interpersonali cambieranno automaticamente, migliorando la qualità della vita di tutti. Le coppie si sono impegnate applicandosi in tecniche messe a punto proprio dal Maestro Lazzarini e hanno vissuto emozioni molto forti e mai provate prima. Lo stage FUOCO è stato proprio un'esplosione di emozioni che hanno acceso e rivitalizzato l'Amore delle coppie presenti, che con grande soddisfazione hanno lasciato il Monastero, pronti per applicare anche a casa con grande piacere le tecniche apprese.

Se l'Amore non è acceso non c'è vita, non c'è energia, non c'è emozione e il Maestro Lazzarini si sta impegnando giornalmente nella sua lotta affinché le emozioni possano rivitalizzare e infuocare la vita di ogni essere umano!

Pace e bene.

Maestro Laura Perrone

In evidenza
Posts Recenti
Parole Chiave
Archivio
bottom of page