top of page

Proprio un anno fa ...


Pace e bene!

Proprio un anno fa, il primo martedì di febbraio è iniziata la nostra avventura, riaprendo la scuola al pubblico: il nostro Maestro ha rotto quel silenzio totale con l'esterno, dando la possibilità di partecipare alle lezioni di noi Monaci, chi con rispetto, dedizione e convinzione ha voluto avvicinarsi al nostro percorso ed intraprenderlo.

Tutte le lezioni sono state una continua escalation di emozioni, legate non solo alla crescita personale ma proprio al percorso tecnico, visto che le lezioni di Taijiquan e di Bioenergetica Emozionale si sono intrecciate fino a fondersi l’una nell’altra: l’arte marziale si nutre di quella energetica e quella energetica trova la sua espressione ed applicazione nell’arte marziale.

Il percorso individuale è stato arricchito inoltre, da un gruppo che di mese in mese è diventato sempre più forte, sempre più unito, soprattutto grazie a due allievi, che noi definiamo “i Capitani”, che con la loro ponderatezza e il loro carisma, hanno fatto veramente la differenza, coinvolgendo in prima persona le loro famiglie in questo cammino.

Il percorso di vita scelto da noi Monaci sta influenzando dunque, lentamente anche il mondo esterno, perché i nostri allievi riportano nella loro quotidianità, gli insegnamenti appresi, i valori, il modo di pensare e soprattutto quello di relazionarsi con le persone, determinando un cambiamento importante nella qualità della loro vita.

Gli obiettivi del nostro percorso sono in continua evoluzione: di fondo c’è la scoperta della propria vera identità, spogliata da maschere menzognere, per accedere ad un mondo oramai quasi dimenticato che è la Spiritualità insita dentro ogni essere umano.

Durante quest’anno il nostro Maestro ci ha veramente stupito: anche noi Monaci nonostante gli anni di convivenza e di pratica degli insegnamenti siamo rimasti senza parole in occasione di lezioni fuori dal comune, che ci hanno permesso di avvicinarci al mondo sottile dell’energia, di imparare a percepirla e farla diventare parte integrante della nostra vita.

Essere Monaci significa abbracciare il continuo cambiamento, la continua evoluzione come stile di vita e il nostro Maestro con i suoi insegnamenti e le sue lezioni ce ne da’ ogni giorno l’occasione!

Grazie Maestro!

Pace e bene!

Maestro Laura

In evidenza
Posts Recenti
Parole Chiave
Archivio
bottom of page