top of page

Oceano di purezza!

Acqua che scorre e purifica: la forza dirompente dell’acqua non concede spazi, tutto travolge, tutto porta via con sé e tutto fa emergere dalle profondità!

Reazioni, emozioni, sentimenti contrastanti che come onde crescono e s’infrangono contro i muri della razionalità e della freddezza della mente. Poi il calore delle lacrime che rigano i visi permette di far spazio alla sincerità del cuore: tutto tace, il pensiero lineare non ha più forza, mentre la voce del cuore inizia ad urlare le sue ragioni, la sua voglia di essere presa in considerazione, di vivere, di respirare le emozioni come l’aria che alimenta ogni respiro.

Cosa importa veramente è entrare dentro di sé, fare intorno a sé il VUOTO per giungere alla vera propria essenza.

….. PUREZZA ….. l’uomo l’ha solo dimenticata! ….

…. e solo menzogne alimentano l’uomo moderno, che sempre più scappa da se stesso, ricorrendo la felicità nella materialità effimera e passeggera:

FERMATI …

….. ASCOLTATI …

…. GUARDATI DENTRO ….

…. e soprattutto CREDI :

credi che la purezza non è un dono per pochi eletti, ma tutti gli esseri umani l’hanno in dotazione da quando iniziano il viaggio

Abc della vita.

Va ricercata affinché sempre guidi i pensieri, le azioni e in questo modo l’uomo possa riscoprire la sua “Umanità”.

In questo sta l’eccezionalità, la straordinarietà dell’essere Uomo!

Quelle caratteristiche che oggi si reputano speciali, erano un tempo la normalità, poi tutto è andato perduto, tutto ha perso valore e l’Uomo ha dimenticato se stesso, ha segregato e legato il suo cuore a manette di odio e rancore che hanno distrutto la sua interiorità.

La forza invece sta nel cuore, il CUORE è lo scrigno prezioso dell’essenza e della purezza dell’Uomo ...

…. e l’Uomo che è speciale si riconosce, si distingue per come si atteggia, per come si rapporta: spaventa il suo essere genuino e sincero, spiazza la sua celerità nel parlare e agire in modo coerente e opportuno. La sua percezione è altissima e questo perché il suo cuore è aperto, vive, pulsa, arde di emozioni, che attimo per attimo alimentano i suoi perché, i suoi obiettivi, la sua crescita personale e il suo essere presente nell’attimo con ciò serve realmente in modo efficacie.

Questo è il vero supereroe: è colui che AMA senza porre limiti in modo estremamente puro e disinteressato.

“Qualsiasi cosa fai, falla con purezza!”

Questo è il principio!

Stage Acqua 27-28.02-01.03.2015

Pace e bene!

Maestro Laura

In evidenza
Posts Recenti
Parole Chiave
Archivio
bottom of page