top of page

Stage Acqua

​​

Pace e bene!

Il post pubblicato ieri sullo stage è stato un’onda di pensieri ed emozioni che sono straripati dal mio cuore: non ho voluto assolutamente razionalizzare quel flusso impetuoso trasmettendo in modo lineare il resoconto del fine settimana appena trascorso.

Il nostro Maestro ci ha riservato realmente un’onda di colpi di scena: non sapevamo assolutamente quali tecniche ci avrebbe proposto, né i loro effetti dirompenti ed incontrollabili. Tutti, Monaci e allievi hanno condiviso un viaggio mai intrapreso prima: la ricerca della purezza!

Col nostro Maestro l’impossibile sta diventando realizzabile e raggiungibile: la purezza è stata toccata con mano, nella sincerità di abbracci, di lacrime condivise, di sorrisi semplici ed innocenti.

Non so come e quando il Maestro abbia appreso sì tale conoscenza per condurre magistralmente un gruppo eterogeneo di persone, dal più piccolo di 9 anni al più grande di 50 ed ottenere risultati concreti e visibili anche agli occhi più razionali.

Parlo di concretezza perché blocchi emozionali oramai radicati da anni sono stati estirpati, tanto che le dita esperte e agili di un’allieva, bloccate dal rifiuto più totale, hanno ripreso a volare sulla tastiera del pianoforte donando soprattutto alla sua famiglia quella felicità in cui non speravano più.

Grazie Maestro perché con Te i nostri allievi iniziano a credere che il cambiamento non sia solo un’utopia, ma applicandosi e seguendo i tuoi insegnamenti il cambiamento si sta manifestando tangibilmente nella loro vita, nelle loro famiglie. L’armonia, l’equilibrio e l’Amore stanno diventando i protagonisti delle loro emozioni, delle situazioni giornaliere e le difficoltà trovano facilmente soluzione nella forza dell’unione familiare.

“Oceano di purezza”: mi emoziona moltissimo quest’immagine e la riflessione del nostro Maestro:

“Vorrei aprire l’immensità intorno a voi!”

è sempre più chiara, sempre più limpido il suo significato e lascia intravedere altri orizzonti. Il nostro punto di vista si sta trasformando, l’ottica materialistica sta lasciando completamente il posto a quelle realtà che sempre ed eternamente sono state insite e sono tutt’ora presenti nell’essere umano.

Grazie, direttamente dal mio cuore!

Pace e bene!

Maestro Laura

In evidenza
Posts Recenti
Parole Chiave
Archivio
bottom of page