top of page

Fratelli!


Pace e bene!

La Via del Legno è stata imboccata!

La lezione di Bioenergetica ha cambiato completamente veste, il consueto e ciclico percorso dei quattro elementi (Terra, Fuoco, Aria e Acqua) si è finalmente arricchito giovedì sera dell’ultimo elemento: il Legno.

Nella nostra Via è il simbolo che esprime la spiritualità, poiché è direttamente collegato all’unico oggetto che noi Guardiani indossiamo che è il rosario con la croce di S. Francesco, il Tau.

Da giovedì sera i nostri allievi non più solo e semplici allievi, ma ora sono veri e propri Fratelli di percorso, che come noi Guardiani, custodiscono una parte del sapere, che di generazione in generazione viene tramandato.

La Via del Legno, ossia la Via della spiritualità è un percorso percorribile da tutti, ma occorre decidere se esserne semplici conoscitori, oppure se farsi plasmare e trasformare dalla sua forza rigeneratrice e diventare così persone completamente diverse.

Il percorso dunque, è stato avviato e presto giungeranno i famosi bivi che porranno i nostri nuovi Fratelli a compiere scelte importanti e decisive per le loro e le nostre vite future.

La Via del Legno non offre molte comodità, è sempre in salita, è aspra, irta, piena di buche, di pietre e macigni che ostacolano il cammino.

Ma l’immagine del duro e impervio sentiero di montagna che porta alla vetta si addice perfettamente al nostro percorso: lo spettacolo che si apre alla vista da lassù non ha eguali!

La Luce, la limpidezza e cristallinità dell’aria, la vivacità di colori, la freschezza dei profumi e soprattutto l’illimitatezza dei paesaggi, fanno comprendere che per forza esiste una Mano che ha dipinto sì tale quadro … e il cuore sussulterà di una Gioia profonda ed infinita!

Pace e bene!

Maestro Laura

In evidenza
Posts Recenti
Parole Chiave
Archivio
bottom of page