top of page

Ritiro pasquale!


Pace e bene!

E’ finalmente giunto per noi Guardiani il momento più importante dell’anno: la settimana che precede la Pasqua!

Da domani infatti ci ritireremo completamente dal mondo per dedicarci alla preghiera e alla contemplazione delle meraviglie che il Padre ci ha donato.

Non mancheranno i momenti comunitari scanditi da lavori di gruppo: la gioiosa e numerosa partecipazione dei nostri allievi sarà di aiuto fondamentale per la pulizia delle arnie e per il taglio e il riordino della legna raccolta in spiaggia grazie alle mareggiate. Il silenzio regnerà indiscutibilmente in questi quattro giorni e in caso di necessità comunicheremo solo attraverso la scrittura.

Saremo divisi in coppie che a rotazione per 24 ore su 24 si dedicheranno un’ora durante il giorno e un’ora durante la notte alla preghiera. Ogni coppia sarà libera di esprimere la preghiera come meglio crede, come la recitazione del rosario o la lettura di testi particolari o qualsiasi altra cosa che permetta di addentrarsi sempre più profondamente in questo donarsi a Gesù e alla sua missione.

L’alimentazione sarà leggera e frugale, pane fatto da noi accompagnato da verdure di campo cotte a vapore condite solo con olio crudo. In particolar modo tre di noi durante il mese di febbraio, di marzo e ora di aprile per cinque giorni hanno sperimentato un’alimentazione specifica che ha come obiettivo la rigenerazione cellulare. Quest’alimentazione nei due mesi precedenti ha determinato visibili cambiamenti fisici e ha vistosamente alzato il livello della percezione nei tre Guardiani. Proprio con oggi ripartono i cinque giorni che concluderanno tale sperimentazione e i tre sono molto curiosi per gli effetti. Come insegna il nostro Maestro noi Guardiani non siamo semplici osservatori, ma siamo alla continua ricerca di vie che possano migliorare la qualità della nostra vita, da trasmettere poi a coloro che incroceranno il nostro percorso. A differenza però di altri gruppi di cui si è sentito spiacevolmente parlare, chi ha deciso di provare sulla propria pelle gli effetti di tale esperienza sono tre fra i più anziani dei Guardiani, di cui uno è proprio il nostro Maestro, in modo tale che qualsiasi conseguenza sia circoscritta e assunta in modo assolutamente responsabile. Per ora le impressioni sono state completamente positive nonostante la difficoltà imposta dal regime alimentare. Siamo comunque certi che l’abbinare tale alimentazione al ritiro pasquale porterà a risultati maggiormente amplificati, visto che tutta la comunità sarà unita dal silenzio e dall’alimentazione frugale. Tali condizioni alzeranno e sensibilizzeranno il livello percettivo di tutti e di conseguenza quello energetico.

La giornata di oggi trasmette già l’introspezione e il ritirarsi interiormente, caratteristiche distintive del ritiro spirituale. Per questi quattro giorni nulla potrà distogliere la nostra attenzione da questo donarci completamente alla preghiera e alla contemplazione in attesa della vittoria della Vita immersa nella Luce Perenne.

Pace e bene.

Maestro Laura

In evidenza
Posts Recenti
Parole Chiave
Archivio
bottom of page