top of page

Un nuovo crociato!


Pace e bene! Giovedì scorso ho vissuto insieme al Maestro, Eleonora e Sarah un’avventura incredibile: siamo partiti per Cotignola dove si trova il “Maria Cecilia Hospital”. Sono stata ricoverata giovedì stesso e venerdì mattina la equipe del Dott. Pirani mi ha ricostruito il crociato anteriore destro. Dal giovedì, quando siamo arrivati fino al sabato mattina , quando siamo ripartiti, sono stata trattata con i guanti di velluto, mancavano solo i tappeti rossi dove passavo. Dall’accettazione, a tutte le infermiere che mi hanno assistito, fino all’equipe chirurgica del Dott. Pier Giorgio Pirani, tutti hanno dimostrato grande professionalità, profonda cura, premura ed attenzione a tutti i dettagli per assicurarsi che la mia degenza fosse impeccabile. Mi sono sentita sin da subito in ottime mani, accudita come non mi è capitato prima. Tutti hanno rispettato il mio esser Monaco, le infermiere dal giovedì stesso mi hanno chiesto in modo specifico se dovessero essere a conoscenza di abitudini o particolari riguardanti il nostro stile di vita, affinché in nessun modo potessero mancarmi di rispetto. Ho riscontrato dunque una grande attenzione alle relazioni umane e la nostra diversità, invece di esser vista in modo negativo ha trovato grande accettazione, curiosità ma soprattutto rispetto, a tal punto che la direzione dell’ospedale mi ha garantito una camera singola con la possibilità che il Monaco Eleonora potesse assistermi 24 ore su 24, non certo per assenza di fiducia nel personale infermieristico, ma proprio per la nostra scelta di vita, che ci porta ad essere sempre accompagnati dai fratelli di percorso. Inoltre la direzione ha preso talmente a cuore la mia situazione da permettermi di essere accompagnata dal mio Maestro durante l’operazione stessa, il quale è rimasto veramente sorpreso per la maestria del Dott. Pirani e di tutta la sua equipe. Quando l’arte è vera passione e nasce dal cuore non c’è superbia, ma solo comunanza d’intenti che portano a grandi e ottimi risultati. Non so esattamente quante persone fossero lì per il mio ginocchio, ma erano tante e ognuna, a partire dal Dott. Pier Giorgio Pirani e il Dott. Andrea Carraro, l’anestesista, gli infermieri e gli assistenti, sono state eccellenti dal punto di vista umano e professionale. Ribadisco dunque la mia profonda gratitudine alla direzione del Maria Cecilia Hospital per la sensibilità e il rispetto dimostrati nei nostri confronti. Sono rimasta piacevolmente colpita da questa realtà, non credevo infatti che in Italia potesse esistere una struttura ospedaliera di questo livello. Ora grazie al Dott. Pirani e al Maria Cecilia Hospital potrò ritornare alla pratica della mia arte senza alcun impedimento. Ancora un grazie di cuore! Pace e bene. Maestro Laura

In evidenza
Posts Recenti
Parole Chiave
Archivio
bottom of page