top of page

Radicarsi!


Pace e bene!

E’ sicuro che il nostro Maestro si sta impegnando molto per stupirci di lezione in lezione con tecniche che noi stessi Monaci in sedici anni non abbiamo mai svolto.

Il motivo per cui ha tenuto per sé tali tecniche non è certo per una sorta di egoismo, bensì ha atteso con pazienza il momento in cui noi Monaci avremmo potuto veramente apprezzarle.

Chi si avvicina a noi e sperimenta queste ultime lezione, si farà sicuramente entusiasmare dalla bellezza di ciò che pratichiamo. La vita da Monaco però va ben oltre la lezione serale e 24 ore su 24 siamo sempre in prova, nel senso che si presentano situazioni, o c’è chi le crea appositamente per testare la crescita, la fermezza nel portare avanti la scelta di vita fatta e dunque l’amore per questo cammino, che porta chi lo segue a cambiare per forza. E non è certo un processo indolore!

La lezione di ieri sera ha avuto dei risultati veramente impensabili: il “radicamento” continua a far clamorosamente da protagonista. E’ una semplicissima tecnica che permette di ascoltare nei minimi particolari il proprio corpo, con il conseguente aumento della consapevolezza di sé. A ogni lezione il nostro Maestro lo sta arricchendo con piccole tecniche che ampliano i suoi effetti in modo vertiginoso, tanto che anche i più inesperti hanno delle percezioni evidenti. Certe cose si vedono solo nei film, eppure da quando ci stiamo preparando per il Corso Reiki di fine dicembre, il mondo dell’energia sottile sta diventando sempre più vicino e tangibile. Come vedo gli oggetti materiali o le persone, così il provare certe emozioni, l’avere determinate percezioni e il vedere l’energia stanno diventando ogni giorno sempre più naturali e spontanei.

Certamente il diventare consapevole del mondo dell’energia scuote di non poco gli equilibri che la persona ha costruito fino ad ora, ma ciò fa parte della scelta che abbiamo fatto: per essere persone rinnovate, occorre costruire equilibri ed essere pronti a trasformarli per una continua ascesa spirituale.

Pace e bene.

Maestro Laura

In evidenza
Posts Recenti
Parole Chiave
Archivio
bottom of page